Pescara, pistola con il colpo in canna abbandonata nel parco del centro

Pescara.  Una pistola e’ stata trovata ieri sera in piazza primo Maggio, sotto una palma, nel corso di un servizio anti accattonaggio della polizia municipale.

Il pattugliamento coordinato dal maggiore Adamo Agostinone, con la partecipazione di altri tre vigili: l’arma è stata stata scovata tra alcuni vestiti, abbandonato sotto una delle tante palme della piazza nel pieno centro di Pescara. La calibro 6.35 con matricola abrasa aveva un colpo in canna e altri sette nel caricatore.

E’ stata sequestrata e portata in Procura e ora, spiega il comandante Carlo Maggitti, “si andranno ad eseguire una serie di analisi tecniche, affidate ad altri corpi di polizia”. Per come era posizionata l’arma, si era creata “una situazione di estrema pericolosita’”, dice Maggitti. “Fortunatamente l’abbiamo trovata noi. Se fosse passato un bambino sarebbe stato molto pericoloso. E’ sempre bene prestare attenzione e muoversi in maniera molto cauta in caso di ritrovamento di questi oggetti e segnalarci direttamente eventuali situazioni anomale”. La piazza, infatti, è spesso frequentata da ragazzini e bambini: a pochi passi c’è il museo Vittoria Colonna, nei pressi ci sono diversi negozi e proprio di fronte c’è il monumento della Fontana di Cascella.

Impostazioni privacy