Pescara, rifiuti: nuove regole per gli stabilimenti balneari

Pescara. Entreranno in vigore domani, mercoledì primo giugno, le nuove regole per disciplinare il conferimento e la raccolta dei rifiuti su tutta la riviera di Pescara sino a fine stagione balneare, ossia sino al 18 settembre.

Si parte con l’obbligo di allestimento di un’isola ecologica all’interno di ciascuna singola concessione demaniale dove ogni balneatore dovrà posizionare i propri rifiuti, raccolti in modo differenziato, area accessibile agli operatori di Ambiente che effettueranno la raccolta ogni giorno tra le 3 e le 9, una volta al giorno, con la possibilità di prevedere ulteriori passaggi a fronte di emergenze o esigenze specifiche da verificare.

L’amministrazione comunale rinnova la propria disponibilità alla collaborazione con l’intera categoria, certi che se ciascuno farà la propria parte offriremo ai turisti e ai bagnanti una riviera straordinaria, degna del marchio di Bandiera Blu 2022 che ci è stato confermato per il secondo anno consecutivo”, annuncia l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco.

Impostazioni privacy