Montesilvano, si allontana dalla casa di riposo: anziana salvata dalla Guardia Costiera

Montesilvano. E’ stata ritrovata grazie all’impiego dei mezzi aerei e navali della Guardia Costiera la donna scomparsa ieri dopo essersi allontanata da una residenza sanitaria per anziani di Montesilvano.

Grazie all’impiego di un velivolo del Corpo delle Capitanerie di Porto denominato  “Nemo” 11-11 (RIMA), abilitato al volo notturno, è stato possibile individuare la persona scomparsa in una zona impervia tra il fiume  Saline e il torrente Piomba.

Il Prefetto Di Vincenzo ringrazia il Direttore Marittimo dell’Abruzzo Salvatore Minervino e il Comandante in II Marcello Luigi Notaro che hanno, grazie all’impiego di mezzi aerei e navali della Capitaneria di Porto, consentito, unitamente alle altre forze di polizia e del soccorso intervenute, il ritrovamento e il soccorso di una persona scomparsa, allontanatasi da una RSA di Montesilvano.

All’atto del ritrovamento e dopo il successivo trasporto con l’elicottero della Guardia Costiera presso la Base Aerea di Pescara, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 di Pescara.

L’impiego del velivolo e degli altri mezzi è stato disposto nel corso della riunione tenutasi in Prefettura al fine di coordinare le ricerche dell’anziana donna. Per questo il prefetto Di Vincenzo esprime apprezzamento nei confronti della direzione marittima e della altre componenti delle forze di polizia e del soccorso pubblico che hanno prontamente assicurato il supporto di uomini, mezzi e unità cinofile.

 

Impostazioni privacy