Spoltore, un defibrillatore automatico al Centro L’Arca

Spoltore. Grazie a un rotocollo siglato tra il Consorzio L’Arca e il Comitato Locale di Spoltore della Croce Rossa Italiana, sabato 6 dicembre sarà avviato ufficialmente il progetto per l’installazione e la gestione di un defibrillatore precoce presso il Centro Commerciale L’Arca, in via Federico Fellini a Spoltore.

Il centro commerciale l’Arca sarà, quindi, una delle prime realtà della nostra regione a dotarsi di tale dispositivo ed avere personale formato all’utilizzo del defibrillatore automatico esterno (Dae),  un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, grazie a dei sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

Il progetto, realizzato con la fattiva collaborazione della Direzione Suem 118 della ASL di Pescara, prevede l’installazione di una postazione pubblica che conterrà un dispositivo Dae all’interno de L’Arca e la contestuale formazione del personale a cura degli Operatori del 118 e della Croce Rossa Italiana.

Impostazioni privacy