Montesilvano, distrutti gli alberi appena piantati in via Rimini

Montesilvano. Erano stati piantati dal comune di Montesilvano, nelle scorse settimane, 140 nuovi arbusti su tutto il territorio cittadino.

Una quota era stata collocata nel complesso di case popolari di via Rimini, all’interno di un’ area verde da riqualificare. “Apprendiamo con dispiacere”, riferiscono però l’assessore al verde Alessandro Pompei e il consigliere delegato alla sicurezza Marco Forconi, “che qualche soggetto incivile e con nessun rispetto verso il verde pubblico e soprattutto verso le persone perbene che abitano la zona, abbia deciso di abbattere tutte queste piante da poco piantumate nell’area verde di Via Rimini”.

“In quella zona fortunatamente sono presenti le fototrappole, per questo motivo abbiamo già avviato le procedure che porteranno all’individuazione del colpevole, anche perché ciò rappresenta un reato non solo amministrativo ma penale. La volontà è di ripristinare la legalità in quella zona e per questo non lasceremo che atti come questo rimangano impuniti”, concludono Pompei e Forconi.

Impostazioni privacy