Montesilvano, sopralluogo in via Lazio: “Solo famiglie irregolari”

Montesilvano. Sopralluogo congiunto, stamani, per Comune di Montesilvano, Asl, Vigili del Fuoco, Aca, Enel, Polizia Locale e Carabinieri in via Lazio 61, alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis e del consigliere comunale con deleghe alla sicurezza pubblica e alloggi popolari, Marco Forconi.

Durante l’attività sono state riscontrate notevoli deficienze e criticità, igienico-sanitarie in particolare, tutte dettagliatamente verbalizzate dagli organi competenti.

“La situazione è davanti agli occhi di tutti, motivo per il quale questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo al fine di verificare le condizioni igienico sanitarie e strutturali dell’edificio”, ha commentato il sindaco, “Ringrazio il Comune di Pescara, proprietario dell’edificio, perché lavorando in maniera sinergica siamo riusciti a trasferire tutte quelle famiglie regolari proprio a Pescara. Qui sono rimaste solo famiglie irregolari e a questo sopralluogo seguirà nelle prossime settimane un intervento massiccio che possa sgomberare il quartiere. I rifiuti presenti sono degli stessi residenti per un quadro della situazione ancora più drammatico; da mesi stiamo facendo il possibile e presto arriveremo alla conclusione di questa triste situazione”.

“Riteniamo – spiega Forconi – che la documentazione in possesso ai vari enti sia sufficiente per giungere all’adozione di strumenti amministrativi finalizzati alla risoluzione, improrogabile e definitiva, di un problema ultratrentennale”.

Impostazioni privacy