Pescara, rubò un suv in trasferta a febbraio: arrestato minorenne foggiano

Pescara. Un ragazzino del foggiano è stato arrestato dai carabinieri di Pescara per il furto di un’automobile.

Il minorenne pugliese era arrivato a Pescara insieme, ad altri complici, una sera di febbraio e, nottetempo, e aveva rubato un suv nella zona dello stadio Adriatico.

Dopo una prima fase di indagini, basate sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dislocati sul territorio, a seguito della recrudescenza del fenomeno dei furti di autoveicoli in provincia, i carabinieri del nucleo investigativo hanno tratto in arresto un minore della provincia di Foggia, in esecuzione di ordinanza applicativa di misura cautelare della permanenza in casa.

La misura è stata richiesta dalla Procura della Repubblica del tribunale dei minorenni dell’Aquila che ha coordinato le indagini. Al giovane viene anche contestata la partecipazione a un ulteriore furto occorso nel mese di marzo, quando, sempre nel capoluogo adriatico, era stato preso di mira un altro mezzo di grossa cilindrata, da cui era stato asportato il solo dispositivo radar anteriore, prima che il furto venisse interrotta dall’arrivo delle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy