Pronto soccorso, Albani va in pensione: 22 anni tra le peggiori emergenze abruzzesi

Pescara. Dopo la proroga di un mese, decisa dalla Direzione strategica della ASL di Pescara il 31 marzo scorso, si conclude oggi la carriera lavorativa del dottor Alberto Albani nell’azienda sanitaria pescarese, Direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina e Chirurgia di accettazione e urgenza.

Albani è stato alla guida del Pronto Soccorso pescarese per 22 anni ed ha affrontato cruciali stati di emergenza, come i terremoti dell’Aquila e di Amatrice, la valanga di Rigopiano e l’emergenza covid-19.

Di origine romana, Albani, che ha 68 anni, è approdato nella ASL di Pescara prima lavorando presso la Medicina di Popoli e nel 1995 a Pescara, dove, dal primo maggio del 2000, è direttore del Pronto Soccorso. Fino allo scorso mese ha ricoperto anche il ruolo di referente per le Maxi Emergenze sanitarie per la Regione Abruzzo.

“La Direzione della ASL di Pescara saluta e ringrazia il dr. Albani per l’impegno e la competente collaborazione profusa”, recita una nota dell’azienda sanitaria.

Impostazioni privacy