Montesilvano, sgomberata la discarica sul piazzale della piscina

Montesilvano. Rimossa la discarica abusiva in via Lazio: bonificata l’area antistante il palazzo dell’ex piscina, spesso teatro di atti di inciviltà da parte di alcuni cittadini che abbandonavano rifiuti, talvolta ingombranti, senza rispettare le regole di corretto conferimento.

«Gli operai della Tradeco – spiega il sindaco Francesco Maragno, che nelle scorse settimane fece un sopralluogo proprio nella zona insieme ad alcuni residenti – sono intervenuti eliminando tutti quei rifiuti che venivano abbandonati. Inoltre i cassonetti per la raccolta differenziata, che erano stati collocati nel piazzale, sono stati spostati lungo la strada, al fine di rendere più agevole anche per la stessa Tradeco, il loro svuotamento».

«Ci auguriamo che grazie alla nuova posizione più esposta – prosegue Maragno – chi abbandonava i rifiuti al di fuori di tali cassonetti, ora sia più scoraggiato a proseguire in questo atto di inciviltà. Montesilvano deve divenire una città pulita, ma per farlo è fondamentale la collaborazione di tutti. Via Lazio è un altro esempio in cui grazie alle segnalazioni pervenuteci da parte dei cittadini abbiamo potuto individuare la soluzione migliore e renderla concreta».

Impostazioni privacy