Pescara, in mille al Corteo della Pace per l’Ucraina-FOTO

Pescara. Oltre mille persone, ieri, a Pescara per dire no alla guerra in Ucraina e a tutte le guerre nel mondo.

Il Corteo della Pace, promosso dall’associazione “Nessuno Escluso” e dal gruppo dell’Udc in Consiglio comunale, cui hanno partecipato non meno di mille persone, si è snodato nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, lungo Corso Vittorio Emanuele e Corso Umberto, per giungere poi in Piazza della Rinascita.

Un fiume di bandiere giallo e azzurro, di manifesti, di molte donne con i loro bambini, e una commovente sequela di cori dedicati al proprio paese d’origine, funestato dalla tragedia della guerra, hanno caratterizzato la manifestazione.

In piazza Salotto, dopo l’esecuzione degli inni nazionali ucraino e italiano, si sono susseguiti gli interventi della presidente dell’associazione “Nessuno Escluso”, Kateryna Alerhush, del sindaco Carlo Masci, dell’assessore comunale Assessore Nicoletta Di Nisio e del Capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale, Massimiliano Pignoli.

“Sono circa 1300 in questo momento i cittadini ucraini in fuga dalla guerra ospitati solo a Pescara. L’amministrazione resterà al fianco dei profughi – è stato detto – fino all’auspicata conclusione della crisi che è tutta affidata alla diplomazia e che si spera trovi una sua definizione al più presto.

Impostazioni privacy