Pescara: in centinaia su viale Marconi contro Masci VIDEO-FOTO

Pescara. Un corteo durato oltre 2 ore, quello che stamattina è partito da viale Pepe ed è terminato in piazza Italia, a Pescara, attraversando tutto viale Marconi.

A protestare contro l’amministrazione Masci, il comitato Salviamo Viale Marconi, portavoce di residenti e commercianti del vialone di Porta Nuova, recentemente stravolto nella viabilità e nei parcheggi, e quello di Pescara Viva, rappresentante dei titolari dei locali della movida del centro indignati per gli orari di apertura ridotti.

In centinaia sono scesi in strada, con striscioni e manifesti, dai chiari messaggi: inaccettabile, per chi la vive, la nuova viabilità di Viale Marconi e la cancellazione dei parcheggi a servizio dei negozi; inaccettabili le scelte del sindaco Masci e dell’assessore al Commercio Alfredo Cremonese per la riduzione sempre più stringente degli orari dei locali del quadrilatero del centro, a favore della pace dei residenti.

Presenti anche i rappresentanti del Comitato Strada Parco Bene Comune, oppositori della filovia in via di realizzazione tra Pescara e Montesilvano.

Con i manifestanti, anche tanti esponenti politici opposti alla giunta di centrodestra: dai consiglieri comunali di opposizione, al senatore Pd Luciano D’Alfonso, ai consiglieri regionali regionali dem Blasioli e Paolucci e ai pentatellati Pettinari e Marcozzi.

 

Foto Facebook: Pescara Viva

Impostazioni privacy