Ritrovati a Spoltore armi e veicoli della rapina di Sambuceto: nei pressi anche 2 chili di droga

Spoltore. Proseguono le indagini sull’assalto al caveau dell’Ivri avvenuto giovedì sera a Sambuceto, e porta ai primi, importanti, ritrovamenti.

Sotto un cavalcavia della A14 a Spoltore, la polizia ha rinvenuto mezzi e armi utilizzati dal commando per la rapina, oltre a un ingente quantitativo di droga.

Cinque automobili e un furgone con dentro un’arma a canna lunga e dei proiettili sono stati rinvenuti dalla squadra mobile di Pescara in una stradina sterrata: si tratta dei mezzi usati per la prima fase dalla fuga e poi abbandonati per continuare a scappare e far perdere le proprie tracce. Tutto è stato sequestrato dalla polizia di Chieti che sta indagando sul colpo milionario.

Il ritrovamento, però, segue quello di una busta trovata sotto al cavalcavia, tra la vegetazione, contenente ben 2,2 chili di eroina. Da lì, allargando di poco il raggio della ricerca, il rinvenimento dei veicoli. Lo stupefacente, ancora da acclarare se collegato alla rapina, sul mercato avrebbe fruttato 75mila euro.

Impostazioni privacy