Pescara, Fosso Vallelunga ripulito entro Natale

Pescara. Questa mattina la Commissione Ambiente e la Commissione Lavori Pubblici del Comune di Pescara hanno tenuto un sopralluogo congiunto lungo il canale di Fosso Vallelunga. Un’uscita richiesta per constatare lo stato dei lavori, a cui hanno partecipato anche il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio e i dirigenti e tecnici del settore Manutenzione, oltre ai presidenti delle due Commissioni Fabrizio Perfetto e Piernicola Teodoro e i consiglieri componenti.

“Abbiamo fatto il percorso dei lavori lungo l’asse del fosso su cui sono attivi i mezzi per la rimozione del materiale accumulato – riferiscono i presidenti delle Commissioni Fabrizio Perfetto e Piernicola Teodoro –  I lavori, ci hanno spiegato i tecnici, proseguono senza sosta dal 4 novembre scorso e nel pieno rispetto sia del cronoprogramma definito all’atto dell’avvio di lavori, iniziati grazie alla procedura di somma urgenza condivisa con le commissioni Consiliari e che prevede 80 giorni di tempo per ultimarli, sia in linea con le indicazioni arrivate da Forestale e associazioni ambientaliste che l’Amministrazione ha coinvolto dall’inizio anche nel rispetto degli ecosistemi rappresentati”.

“In ogni caso”, concludono Teodoro e Perfetto, “l’intenzione dell’Amministrazione è ultimare al più presto, se il tempo continua ad essere favorevole, entro Natale l’opera potrebbe essere compiuta”.

Impostazioni privacy