L’ambasciatore della Nigeria a Pescara per il congresso di studenti e lavoratori

Pescara. L’Ambasciatore della Nigeria, Mfawa Omini Abam, sarà domani a Pescaa per il congresso delle Associazioni dei Nigeriani nel territorio Italiano

L’Associazione degli studenti e dei lavoratori Nigeriani “NILSA” che vivono in Abruzzo, ha organizzato per domani alle ore 12.00, nei locali della Cgil di Pescara in Via Benedetto  Croce 108, un congresso delle Associazioni dei Nigeriani nel territorio Italiano.

L’iniziativa prevede circa 70 partecipanti e la presenza dell’Ambasciatore della Nigeria, Sua Eccellenza Mfawa Omini Abam. Durante il congresso, il dibattito avrà per oggetto la vita associativa dei Nigeriani, le problematiche sull’immigrazione, la questione dell’integrazione in Italia , il rapporto di collaborazione fra le istituzioni locali e il popolo Nigeriano.

Quindi si passerà allo studio degli eventuali accordi affinché sia possibile un lavoro capillare che favorisca l’integrazione. Tanti gli aspetti della vita quotidiana che possono essere oggetto di interessanti scambi culturale e economici. La letteratura, la poesia, la musica, le tradizioni di canti e balli e la gastronomia.

Impostazioni privacy