San Valentino, acqua torbida: partono i lavori di riparazione

San Valentino in A.C.. Dopo la torbidità rilevata nell’acqua dei rubinetti di alcune zone, parte la riparazione dell’acquedotto di San Valentino.

Dopo l’emergenza che aveva costretto, alcune settimane fa, San Valentino e un’ampia zona circostante a non utilizzare l’acqua potabile, nei giorni scorsi dai rubinetti delle case di Frajnibbele, Trovigliano, zona Cappelle e zona ospedale era uscita acqua torbidità, al punto da indurre il sindaco a ordinare il divieto di uso dell’acqua come bevanda e per cucinare, consentendone l’uso esclusivamente per fini igienici.

Successivamente, nonostante non venisse più rilevata torbidità, a seguito di sopralluoghi é stato programmato un intervento di riparazione nella zona a valle del partitore.

Dalle 8.30 alle 14.30 di domani, martedì 22 marzo, verrà avviato l’intervento pertanto ci sarà una interruzione idrica nelle zone di San Giovanni, Trovigliano, Frajnibbele e zona ospedale.

Permane l’ordinanza sindacale numero 4/2022 fino a che non sarà completata la riparazione e non saranno effettuate le analisi di verifica su cui sarà necessario attendere le valutazioni del servizio SIAN della Asl.

Impostazioni privacy