Stop the game: a Spoltore un convegno sulla ludopatia

Spoltore. “Stop the game: e se il gioco non dura poco”. E’ il titolo del convegno sulla ludopatia, che si svolgerà sabato 29 novembre, alle ore 15.30, nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, è stato organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione ‘Collegamenti’, per presentare i primi risultati del progetto di prevenzione al gioco d’azzardo patologico, approvato alcuni mesi fa, e per aprire un dibattito sulla quella che può essere definita una vera e propria piaga sociale.

Interverranno: l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco; il Sindaco Luciano Di Lorito; la consigliera con delega alla Sanità Nada Di Giandomenico; il Presidente Ordine Psicologi d’Abruzzo Tancredi Di Iullo; il Direttore della Confesercenti Pescara Giovanni Taucci; il Responsabile area Ludopatia del Sert di Pescara Moreno Di Pietrantonio (Psicologo – psicoterapeuta); il Presidente dell’Associazione Collegamenti Antonio Maccarone; le Psicologhe e psicoterapeute Lorenza La Rovere e Marianna Piccioni, e il Preside della scuola media ‘Dante Alighieri’ di Spoltore Bruno D’Anteo.

A conclusione del convegno sarà proiettato il video “Stop the game”, realizzato dall’Associazione Collegamenti, in collaborazione con gli studenti della scuola media di Spoltore.

Impostazioni privacy