Pianella, bando per i nuovi alloggi popolari

Pianella. E’ stato pubblicato dal Comune di Pianella il nuovo bando speciale per gli alloggi erp, con scadenza fissata al prossimo 15 aprile, riservato prioritariamente alle fasce deboli: giovani coppie, famiglie con diversamente abili e coppie di anziani.

Nella fattispecie si tratta di 2 alloggi che si sono resi disponibili presso la palazzina erp, realizzata nell’ambito del contratto di quartiere II in via San Nicola, completata e resa fruibile dall’amministrazione comunale nel 2015.

Il bando è reperibile presso il municipio nonché sul portale dell’ente, tra le notizie pubblicate in home page.

Il punteggio per giungere all’assegnazione degli immobili sarà attribuito, a seconda della fascia di appartenenza, tenendo presenti diversi parametri: dal reddito ISEE, al percepimento del reddito di cittadinanza, alla data di costituzione del nucleo famigliare, dalla condizione abitativa dello stesso, fino ad arrivare alla presenza nel nucleo famigliare di un componente diversamente abile.

“L’immobile, reso disponibile dall’amministrazione dopo il superamento di diverse problematiche che, fino ad allora, lo rendevano completato ma impossibile da destinare alle famiglie, presenta 2 appartamenti pronti per l’assegnazione, afferma il sindaco Marinelli. Proprio per questo, subito dopo la scadenza del bando prevista per il prossimo 15 aprile, cercheremo di garantire una rapida definizione della graduatoria al fine di assegnare rapidamente gli alloggi liberi, mentre la graduatoria approvata rimarrà comunque vigente per l’eventuale assegnazione di ulteriori alloggi che dovessero liberarsi in futuro”.

“Si tratta di appartamenti moderni”, aggiunge l’assessore alle politiche della casa Antonella Di Massimo, “dotati anche di ulteriori opere di efficientamento energetico con l’attivazione dei pannelli fotovoltaici e di accorgimenti tecnici che li collocano in classa energetica AA+. Attraverso questo bando, consentiremo alle famiglie assegnatarie di trovare una soluzione abitativa bella, moderna ed energicamente efficiente, aspetto questo di assoluto rilievo in un momento di forte preoccupazione per gli aumenti dei prezzi dell’energia”.

Impostazioni privacy