Bussi-Popoli: nuova rotatoria, riaperto lo svincolo per l’autostrada

Bussi sul Tirino. La fine dei lavori della rotatoria d’accesso alla rampa autostradale Bussi-Popoli direzione Pescara è stata ufficializzata oggi nel corso di una cerimonia alla presenza del Vice Prefetto Vicario di Pescara Gaetano Losa, del Vice Presidente Vicario del Consiglio Roberto Santangelo, dei vertici Anas e dei rappresentanti dei Comuni di Bussi, Popoli, Corfinio, Vittorito e Torre de’ Passeri.

Strette di mano e sorrisi per condividere il raggiungimento di un obiettivo comune a favore di quanti percorrono quotidianamente il tratto viario, arteria importante di collegamento con il capoluogo e crocevia di innesto per i tanti mezzi pesanti che dal nucleo industriale della Valle Peligna vanno verso Pescara e che fino ad oggi erano costretti a deviare sulla Statale Tiburtina.

“Nell’estate del 2021- sottolinea il Vice Presidente Santangelo – a seguito di sollecitazioni di numerosi automobilisti e dei Sindaci dei Comuni interessati, mi sono fatto parte attiva di un incontro risolutorio con il Prefetto di Pescara, Anas e Strada dei Parchi per mettere in sinergia idee e progettualità. L’accordo raggiunto ha sancito l’impegno di Anas a realizzare la rotatoria su un terreno ceduto da parte di Strada dei Parchi. La riapertura del casello Bussi-Popoli è strategica per una viabilità scorrevole e sicura, anche in considerazione che il trasporto su gomma è ancora oggi, per la nostra Regione, il pilastro su cui si reggono gli scambi commerciali da e per l’Italia”.

Impostazioni privacy