Arrivati in Ucraina gli aiuti raccolti a Pescara

Pescara. Sono arrivati a destinazione in Ucraina i primi carichi di generi di prima necessità che erano stati raccolti nei giorni scorsi a Pescara dal gruppo comunale dell’Udc guidato da Massimiliano Pignoli.

“Con orgoglio possiamo annunciare che i primi cinque furgoni di alimenti e beni di prima necessità per adulti e bambini che avevamo raccolto sin dall’avvio del conflitto, in queste ultime ore sono giunti a destinazione in Ucraina”, riferisce il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli, “L’ultimo mezzo è arrivato proprio due ore fa e come si vede anche nella foto allegata, si sta provvedendo alla distribuzione. Siamo veramente contenti che, dopo un viaggio lungo e avventuroso, i frutti della generosità di tanti pescaresi siano arrivati a destinazione e alla popolazione dell’Ucraina che sta vivendo giorni drammatici per la Guerra”.

“Voglio ringraziare il collega Berardino Fiorilli, Alerhush Kateryna dell’associazione Nessuno escluso”, aggiunge Pignoli. “e i nostri volontari dell’Udc per aver dato vita a questa raccolta e lavorato per giorni senza sosta. Con il nostro piccolo gesto vogliamo essere al fianco dei nostri fratelli dell’Ucraina che stiamo anche accogliendo da giorni nella nostra città. Ma non ci fermiamo e andiamo avanti con la raccolta di beni di prima necessità, alimenti a lunga conservazione e generi per i bambini ma non vestiti che al momento non occorrono”.

“Sono certo”, conclude, ” che la generosità dei pescaresi sarà ancora grande come grande è l’accoglienza della nostra città perché c’è ancora tanto da fare, sperando in un cessate il fuoco immediato e la fine del conflitto”.

La raccolta, infatti, continuerà anche nei prossimi giorni dalle ore 9 alle 21 dal lunedì alla domenica in Piazza Italia nei pressi di Palazzo di Città come da indicazioni sul posto.

Impostazioni privacy