6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, un ecografo wireless donato a Chirurgia Pediatrica

Pescara, un ecografo wireless donato a Chirurgia Pediatrica

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 9 Marzo 2022 @ 15:47

Pescara. L’associazione A.M.I.C.O. Onlus ha donato al reparto di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale di Pescara una sonda ecografica wireless e un Apple iPad che verrà utilizzato come schermo dell’apparecchiatura ecografica.

La donazione è il risultato dell‘impegno dell’Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus, finalizzato a dotare la Chirurgia Pediatrica di Pescara di una strumentazione di ultima generazione, agevole e mobile, che consente di eseguire l’ecografia senza spostare il paziente dal proprio letto, potenziando l’attrezzatura già in uso nel reparto.

Il direttore della Chirurgia Pediatrica, Gabriele Lisi, ha espresso parole di gratitudine per la donazione: “Ringrazio l’Associazione AMICO per questo ennesimo segno di vicinanza. Si tratta nello specifico di una sonda ecografica portatile wireless che sarà al servizio, innanzitutto, degli ambulatori di Urologia pediatrica e di Ecografia pediatrica. Questo strumento, infatti, permette indagini combinate morfofunzionali senza far spostare il paziente da un ambulatorio all’altro”.

Il professor Lisi ha inoltre affermato che questo piccolo ma prezioso strumento, applicato per l’indagine diagnostica al letto del paziente, verrà messo a disposizione anche per le utenze degli altri reparti, quali la Pediatria e la Neonatologia, essendo un apparecchio molto agevole, che permette un ampio e vasto utilizzo. “La donazione – ha concluso Lisi –  è il frutto di un virtuoso impegno di solidarietà a dimostrazione della sensibilità e di quanto siano preziose le collaborazioni tra la nostra ASL e le Associazioni del territorio. Sono grato all’Associazione AMICO, con cui collaboriamo da tempo, per aver ascoltato le nostre esigenze”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'