Montesilvano, 8 marzo tra panchina rossa e bandiera ucraina

Montesilvano. Per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna, il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, insieme al consigliere Marco Forconi e ai membri dell’associazione ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia) Donatella Bracali e la signora Zimuel, questa mattina ha deposto un omaggio floreale sulla panchina rossa del giardino dedicato a Norma Cossetto, con i colori dell’ucraina sullo sfondo.

L’iniziativa oltre ad avere come obiettivo quello di rivolgere a tutte le donne un augurio ed un ringraziamento, è stata un’occasione per mostrare vicinanza alle donne vittime di violenza. In quello che rappresenta un luogo simbolo di Montesilvano per la lotta alla violenza sulle donne, è stata sventolata la bandiera ucraina per mostrare vicinanza alle donne ucraine.

“Nella giornata internazionale della donna abbiamo voluto dedicare un momento a tutte le donne vittime di violenza, sperando che questo brutto fenomeno si riesca a contrastare e negli anni e a ridurre a zero. Allo stesso tempo abbiamo rivolto un pensiero di pace alle tante donne che sono state costrette a lasciare l’Ucraina unitamente ai propri figli per causa della guerra”, ha commentato il primo cittadino.

Impostazioni privacy