Pescara, controlli medici gratuiti per ragazzi al Poliambulatorio Allegrino

Pescara. Check up medico gratuito per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni al Poliambulatorio Domenico Allegrino di Pescara con le Giornate laboratorio salute.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Nel cuore dell’arcobaleno – Salute e benessere oltre la pandemia, di cui è capofila l’associazione Domenico Allegrino Odv di Pescara.

I controlli si terranno domani 3 marzo e venerdì 4 marzo (orario 15-20) e sabato 5 marzo, dalle ore 9 alle 20. I check up saranno effettuati solo su prenotazione chiamando al numero 348.2334502. L’iniziativa verrà ripetuta, con le stesse modalità, il 17-18-19 marzo prossimi.

“I beneficiari saranno 80 minori che avranno la possibilità di essere sottoposti gratuitamente a controlli posturali, oculistici e nutrizionali – afferma Antonella Allegrino, fondatrice dell’associazione – Con questa iniziativa vogliamo intercettare, in particolar modo, i bisogni delle famiglie che hanno rimandato visite mediche a causa della pandemia, a lunghe liste di attesa o che si trovano in difficoltà economiche. Basterà una telefonata per prenotare controlli celeri e gratuiti.  Ricordo che tutte le attività che proponiamo sono realizzate grazie all’impegno e alla disponibilità dei volontari dell’associazione, che donano il loro tempo mettendosi al servizio degli altri. Lo scorso fine settimana, sempre nell’ambito del progetto ‘Nel cuore dell’arcobaleno’, abbiamo accolto al Poliambulatorio Allegrino 50 over 65 che sono stati sottoposti gratuitamente a una serie di controlli medici. Abbiamo inserito tante persone in una lista d’attesa perché le richieste sono state moltissime, ma non abbiamo potuto recepirle tutte. Iniziative come le ‘Giornate laboratorio salute’ danno risposte concrete ai bisogni della comunità, soprattutto a quelli delle fasce più fragili della popolazione che si sono ulteriormente aggravati a causa della diffusione della pandemia”.

Impostazioni privacy