Pescara, un bando per vendere il mercato coperto: “No alle élite in piazza Muzii”

Pescara. Dovrà essere un bando pubblico aperto quello con il quale l’amministrazione comunale di Pescara intende procedere alla vendita di una parte del mercato coperto di piazza Muzii dove dovrà trovare collocazione un’attività commerciale e non esercizi di ristorazione.

Lo ha detto il Presidente della commissione Commercio e Attività Produttive del comune, Fabrizio Rapposelli, ufficializzando l’iniziativa emersa nel corso della seduta della Commissione che ha visto la presenza del funzionario delle Attività produttive Lanfranco Chiavaroli.

“Il bando dovrà essere utile per favorire l’insediamento non di un’attività di nicchia o, peggio, d’élite, come potrebbe essere un marchio d’alta moda”, commenta Rapposelli, “ma piuttosto dobbiamo puntare su un’iniziativa commerciale capace di intercettare i grandi flussi di utenza, un prêt-à-porter, se non addirittura un centro fieristico o un organismo capace di far lavorare il quadrante della movida dalle 9:30 del mattino, di agevolare i ristoratori che vogliono lavorare sul pranzo o sul brunch piuttosto che sul cicchetto notturno. E su questa opportunità unica la Commissione Commercio chiede all’esecutivo di aprire ufficialmente un Tavolo di confronto prima della pubblicazione del bando che al momento è ancora in fase di preparazione da parte dell’Ufficio Patrimonio”.

Impostazioni privacy