Pescara, una raccolta fondi per il restauro de La Fontana di Spalletti

Pescara. Una raccolta fondi è stata lanciata per il restauro de La Fontana di Spalletti, installata all’esterno del tribunale di Pescara.
L’artista pescarese Ettore Spalletti, straordinario pittore e scultore di fama internazionale scomparso più di due anni fa, ha realizzato nel 2004 La Fontana, opera di pregio installata nella piazza Antonio Lo Feudo, di fronte all’ingresso principale di Palazzo di Giustizia.
“Attualmente La Fontana di Spalletti presenta però un quadro importante di deterioramento sia della struttura che degli impianti, ma anche degli elementi lapidei, cementizi, dei terminali tecnologici e di finitura”, spiega il Comune in una nota, annunciando il lancio sul sito Art Bonus di una raccolta di erogazioni liberali con accesso al credito d’imposta per il restauro.
“Del progetto di restauro de La Fontana si parla da quasi tre anni, per un intervento calcolato in circa 365mila euro”, prosegue la nota municipale, “Sul sito Art Bonus viene data opportunità aperta ai mecenati dell’Arte e della Cultura per erogazioni liberali utili a raggiungere il budget necessario per l’intervento di recupero. Attualmente sono stati raccolti già 200mila euro grazie a enti e imprese che hanno deciso di sostenere il restauro”.
Impostazioni privacy