Montesilvano, nuove fogne e fibra ottica in via Oglio e via Isonzo

Montesilvano. Nella giornata di oggi il sindaco Ottavio De Martinis, insieme all’assessore alla manutenzione Deborah Comardi, ha svolto un sopralluogo per monitorare lo stato di alcuni lavori in corso per le strade della città. In particolare, quelli riguardanti via Oglio e via Isonzo.

Su via Oglio l’ACA ha fatto un lavoro significativo di adeguamento del sistema di raccolta delle acque, è stata accelerata la posa della fibra ottica e si sta provvedendo alla posa del nuovo manto stradale. “Intervento che andrà a risolvere in parte il problema degli allagamenti perché il sistema fognario non era adeguato considerando la presenza di due alberghi, oltre a essere una zona densamente abitata”, commenta il sindaco.
“Su via Isonzo”, prosegue, “si tratta di un intervento che rientra nel piano asfalti del 2020 che però, in fase di sopralluogo, l’amministrazione si rese conto che era necessario disporre dei lavori per i sottoservizi. Con la linea fognaria assente al momento delle valutazioni, sono state realizzate ex novo tutte le fogne, si è accelerato il passaggio della fibra ottica ed è stato adeguato il sistema di raccolta acqua. Inoltre, sono stati interrati i cavi della pubblica illuminazione e sostituito i pali di quest’ultima – che erano ammalorati – con nuovi pali. Conclusa la posa del manto stradale, nei prossimi giorni verrà installata la segnaletica orizzontale.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e dei lavori fatti – commenta Deborah Comardi – stiamo già programmando il piano asfalti per l’anno 2022. Molte sono le aree su cui intervenire e verrà data la priorità a quelle che necessitano maggiormente l’intervento”.
Impostazioni privacy