Manoppello, raffiche di vento: albero travolge un’auto in corsa-FOTO

Manoppello. Incidente per fortuna lieve e senza conseguenze per una giovane automobilista di Lettomanoppello che viaggiava nel centro urbano di Manoppello, questa mattina intorno alle 8:00, mentre soffiavano forti raffiche di vento.

Un albero di grosse dimensioni è caduto a terra, occupando di fatto entrambe le carreggiate della Statale 539, nota come via Leonelli, colpendo, per fortuna, solo il parabrezza e parte del tettuccio di una Polo Volkswagen sulla quale viaggiava la giovane diretta a lavoro.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Manoppello Simonetta Clivio e Sabrina Di Biase, allertate da una cittadina mentre erano in servizio viabilistico al plesso scolastico. Non appena ricevuta e verificata la segnalazione, la Polizia municipale ha immediatamente allertato l’Anas, ente gestore della strada, che, nel frattempo era prontamente intervenuta.
In poco tempo, il grosso albero è stato rimosso dalla carreggiata, anche con la collaborazione della squadra esterna del Comune, e si è provveduto a segnalare un altro albero ad alto fusto pericolante, che è stato successivamente tagliato per evitare nuovi incidenti. La giovane automobilista, chiaramente spaventata, è stata bravissima alla guida: non appena si è resa conto che l’albero stava cadendo, ha evitato il peggio senza perdere il controllo del veicolo.
Sul posto anche il sindaco Giorgio De Luca, che ha commentato: “Questa volta siamo stati fortunati ma ricordo che la manutenzione del verde lungo le strade è imprescindibile ed importantissima, anche in considerazione dei bruschi e repentini cambiamenti climatici e delle forti raffiche di vento sempre più frequenti”.
Impostazioni privacy