Pescara, via le barriere architettoniche dal distretto Asl di via Rieti

Pescara. Presentati ieri mattina dalla Direzione Generale della ASL di Pescara i lavori, compiuti e in svolgimenti, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e di ristrutturazione generale nel distretto sanitario di Via Rieti a Pescara.

Al fine di rendere accessibile il Distretto alle persone con disabilità, ma anche ai molti anziani e alle mamme con i passeggini, è stata abbattuta la barriera architettonica costituita dalla prima rampa di scale nell’atrio del distretto, grazie all’installazione e alla messa in funzione di un ampio ascensore vicino alla porta di entrata, a sostituzione del montascale di vecchia generazione.

Sono inoltre conclusi i lavori di ristrutturazione del quarto e quinto piano della palazzina, dove hanno trovato collocazione gli ambulatori dell’Unità Operativa Complessa Endocrinologia e Malattie Metaboliche diretta dal prof. Agostino Consoli.

Di seguito, una sintesi degli interventi di adeguamento già realizzati e quelli previsti

Piano Rialzato lato sinistro

Sportelli del CUP: avvio lavori entro giugno 2022

Piano Rialzato lato destro

Patenti Speciali:  ora ubicato provvisoriamente al Sesto Piano, fine lavori prevista entro marzo 2022 – lavori in corso

Piano Secondo lato destro

Fisioterapia: Nessun intervento previsto – servizio già operante

Piano Secondo lato sinistro

Servizio Inclusione Sociale di Giovani Adulti con Disabilità Neuropsichica (SIGAD): ora sito in Via Pesaro 50

Piano Terzo

Medicina dello Sport: ora sito in Via Pesaro 50, avvio interventi dopo trasferimento in via Rio Sparto delle attuali attività distrettuali di via Rieti

Piano Quarto

UOC Diabetologia: lavori ultimati aprile 2021- servizio operante da settembre 2021

 Piano Quinto

UOC Diabetologia: lavori ultimati maggio 2021 – servizio operante da settembre 2021

Piano Sesto

Patenti Speciali: servizio operante in via provvisoria da gennaio 2022 e successivo spostamento al piano Rialzato, non appena terminati i lavori.

Sono inoltre stati appaltati i lavori di realizzazione impianto di condizionamento per i piani sesto, quinto, quarto e Rialzato il cui avvio è previsto entro marzo 2022.

Impostazioni privacy