6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 23, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, contributi alle associazioni sportive: domande in scadenza

Pescara, contributi alle associazioni sportive: domande in scadenza

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 26 Gennaio 2022 @ 17:59

Pescara. Scadranno lunedì prossimo, 31 gennaio, i termini per la richiesta alla Regione Abruzzo di contributi destinati alle Società e Associazioni sportive per finanziare l’attività ordinaria.

“Sul capitolo la Regione ha stanziato un fondo di circa 450mila euro, che consentirà di erogare sostegni da un minimo di 5-700 euro sino a un massimo di 3-4mila euro a  ciascuna società richiedente, sulla base dei requisiti e delle relazioni con cui le stesse associazioni dovranno documentare e certificare la rilevanza, la portata delle iniziative realizzate e della platea a cui rivolgono le proprie attività”, lo riferisce il presidente della commissione Statuto del Comune, Claudio Croce, dopo l’audizione del dirigente regionale al settore Politiche Turistiche e Sportive Carlo Tereo De Landerset.

“Un aiuto concreto, dunque, il cui obiettivo è quello di supportare soprattutto le piccole associazioni in un periodo storico particolarmente complesso come quello determinato dal Covid che ormai va avanti dal marzo 2020”, conclude Croce.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'