Pescara, contributi alle associazioni sportive: domande in scadenza

Pescara. Scadranno lunedì prossimo, 31 gennaio, i termini per la richiesta alla Regione Abruzzo di contributi destinati alle Società e Associazioni sportive per finanziare l’attività ordinaria.

“Sul capitolo la Regione ha stanziato un fondo di circa 450mila euro, che consentirà di erogare sostegni da un minimo di 5-700 euro sino a un massimo di 3-4mila euro a  ciascuna società richiedente, sulla base dei requisiti e delle relazioni con cui le stesse associazioni dovranno documentare e certificare la rilevanza, la portata delle iniziative realizzate e della platea a cui rivolgono le proprie attività”, lo riferisce il presidente della commissione Statuto del Comune, Claudio Croce, dopo l’audizione del dirigente regionale al settore Politiche Turistiche e Sportive Carlo Tereo De Landerset.

“Un aiuto concreto, dunque, il cui obiettivo è quello di supportare soprattutto le piccole associazioni in un periodo storico particolarmente complesso come quello determinato dal Covid che ormai va avanti dal marzo 2020”, conclude Croce.

Impostazioni privacy