Pescara, pista ciclabile riqualificata con il Contratto di Fiume

Pescara. Sarà incluso nel Progetto di riqualificazione Contratto di Fiume l’intervento di recupero e di valorizzazione della pista ciclopedonale che corre sul lungofiume di Pescara, dalle ex Torri Camuzzi sino alla Fater, e che oggi versa in uno stato di degrado sociale e urbanistico.

“L’obiettivo”, ha annunciato il presidente della commissione Mobilità del Comune, Armando Foschi ufficializzando l’esito della seduta odierna della Commissione, “è quello di rendere realmente vivibile e fruibile 365 giorni l’anno quel percorso naturale, trasformandolo da un lato nella passeggiata sul fiume, dall’altro in un asse ciclabile di spostamento e collegamento sul territorio, connesso con la riqualificazione pubblico-privata di tutte le aree circostanti”.

A illustrare le linee guida dell’iniziativa è stata l’architetto Ester Zazzero che ha anticipato i punti che domani verranno affrontati nel corso di una Conferenza dei servizi convocata con Demanio, Genio Civile, Capitaneria di Porto, Regione e Asl.

Impostazioni privacy