Pescara, fondali insabbiati: barche bloccate nel porto

Pescara. Torna l’incubo degli insabbiamento nel porto canale di Pescara.

Nella scorsa notte i pescherecci della flotta pescarese non sono potuti uscire in mare a causa dell’insabbiamento dei fondali. Una imbarcazione è rimasta insabbiata proprio all’uscita del porto.

“Quello che è accaduto nella notte – spiega Lucio Di Giovanni dell’Associazione Armatori Pescara – non è certo una sorpresa considerando che da tempo c’è il problema dell’insabbiamento e purtroppo stanotte con la marea più bassa del solito si sono creati questi inconvenienti e attualmente c’è ancora una barca insabbiata. Le barche grandi sono rimaste ormeggiate e una sola ha provato ad uscire, ma si è incagliata alle 4 di questa mattina anche se poi è riuscita a disincagliarsi”.

“La situazione – ha detto ancora Di Giovanni – non è più sostenibile perché non stiamo più lavorando. Qualcuno si è spostato ad Ortona ma qui la situazione è grave. Per questo chiediamo un intervento immediato per poter creare una canaletta per entrare e uscire dal porto. I lavori grandi si faranno, ma una canaletta è indispensabile”.

Impostazioni privacy