Pescara, Giocattolo sospeso da Carrozzine Determinate ai bimbi di Oncoematologia

Pescara. Successo incredibile, nel suo secondo anno consecutivo, per “Il giocattolo sospeso” dell’associazione Carrozzine Determinate, nata nel Natale del covid per arrivare a portare un sorriso e un dono anche ai bimbi con disabilità  o difficoltà economiche e in alcuni reparti dell’ospedale di Pescara.

Linfa vitale per la riuscita di questa idea l’enorme solidarietà di tantissime persone ma anche la generosità del sindacato lavoratori della comunicazione Cgil Abruzzo e Molise e dell’ associazione Asd Fuoristrada Abruzzo, che hanno contribuito con delle importantissime donazioni a dar voce ad una solidarietà concreta che trova immensa gioia nel donare.

Nella mattinata di oieri l’associazione Carrozzine Determinate con il presidente Claudio Ferrante e il segretario Mariangela Cilli, unitamente a Guido Cupido Slc Cgil Abruzzo e Molise e Sandro Carota Presidente Asd fuoristrada Abruzzo, in un emozionante appuntamento prenatalizio, ha consegnato i tantissimi giocattoli acquistati grazie alle donazioni al reparto di oncoematologia pediatrica e day-hospital di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Pescara .

Ad accogliere le associazioni il Primario Mauro Di Ianni, la Caposala Gabriella D’Agostino e le Dottorese Daniela Onofrillo, Nicole Santoro, Silvia Pascale, Antonella Sau e Paola Sciarra.

“Ringraziamo tantissimo l’associazione Carrozzine determinate e le associazioni che hanno partecipato fattivamente all’iniziativa, è stato bellissimo sentire la vicinanza autentica che abbiamo respirato questa mattina. Essere vicini a chi sta affrontando un periodo di difficoltà è la massima espressione del sentire umano e non possiamo che essere grati per momenti come questo che ci riempiono di amore pur ricevendo da tutti i nostri bambini ogni giorno l’insegnamento più grande, l’amore per la vita”, ha detto la dottoressa Onofrillo, congedando Claudio Ferrante nei panni Babbo Natale.

Carrozzine Determinate continuerà a donare i sorrisi anche nei prossimi giorni accompagnando altri bambi destinatari di questa iniziativa a scegliere il proprio regalo di Natale!

Impostazioni privacy