Pescara, ritorna il mercato rionale a Fontanelle

Pescara. Potrebbe tornare persino raddoppiato il mercato rionale  in via Caduti per Servizio. Ad annunciarlo, dopo il sopralluogo effettuato stamane a Fontanell, è l’assessore al Commercio, Giacomo Cuzzi.

Al sopralluogo hanno partecipato anche il maggiore Danilo Palestini della Polizia Municipale, Roberta Ricci responsabile del servizio comunale di cui si tratta e il presidente della Commissione Lavori Pubblici Piernicola Teodoro.“Avevamo già proposto questa soluzione alle associazioni di categoria qualche tempo fa – afferma l’assessore Giacomo Cuzzi – e di concerto con loro abbiamo stabilito che una giornata ideale per attivare il servizio è il sabato mattina. Le condizioni sono ottimali, c’è la possibilità di fare il mercato senza inibire il traffico stradale, localizzandolo nell’area adibita a parcheggio libero. Al più presto avvieremo con gli uffici le procedure per istituirlo”.

La forma del mercato sarà mista, sia alimentari che merci. “Inoltre il mercato offrirà opportunità nuove anche agli operatori”, spiega Cuzzi, “dando, attraverso gli strumenti che stabilisce la normativa, più possibilità di lavoro agli ambulanti, compresi quelli che attualmente non hanno spazi”. “In ultimo”, conclude l’assessore, “partiremo con l’esperimento del sabato e se i riscontri saranno positivi come ci aspettiamo, il mercato potrebbe essere potenziato con la programmazione di una seconda giornata settimanale”.

Impostazioni privacy