Pescara, mascherina obbligatoria all’aperto: TUTTE LE STRADE COINVOLTE

Mascherina obbligatoria anche all’aperto, a Pescara, nei luoghi dello shopping e della movida, durante il periodo delle festività natalizie e, in particolare, dal 7 al 31 dicembre 2021.

Lo prevede un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Carlo Masci. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie saranno obbligatori, si legge, nelle seguenti zone: centro città, nelle vie e piazze ricomprese nel quadrilatero tra corso Vittorio Emanuele II (nel tratto tra Via De Amicis e Via Genova), via De Amicis, viale della Riviera e lungomare Matteotti (nel tratto tra Via De Amicis e Via De Sanctis), via Genova, via De Sanctis; centro storico, in via delle Caserme, largo dei Frentani, via dei Bastioni, corso Manthonè, via Catone, via Corfinio, via Petronio, via E. Flaiano, piazza dell’Unione, piazza Garibaldi.

Alla base del provvedimento c’è, tra l’altro, la nota emessa della Asl di Pescara, nella quale, “in relazione ai fenomeni di aggregazione sociale prevedibili per le festività natalizie, si suggerisce l’adozione di provvedimenti finalizzati all’imposizione dell’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto nei luoghi pubblici a maggior affluenza di pubblico”.

“L’attuale contesto di rischio – si legge nell’ordinanza del sindaco – impone la prosecuzione delle iniziative di carattere straordinario e urgente necessarie a fronteggiare possibili situazioni di pregiudizio per la collettività, anche in vista delle prossime festività natalizie in cui si registrerà, come di consueto, un intenso afflusso di pubblico in determinate zone della Città”.

Impostazioni privacy