Pescara, piazza Le Laudi: accesso alla spiaggia ancora chiuso

Pescara. “La Commissione Mobilità chiederà un nuovo intervento della Polizia municipale in piazza Le Laudi per verificare la mancata riapertura del varco di passaggio pubblico tra le due concessioni balneari esistenti, da un lato Le Paillotte, dall’altro La Playa, varco che secondo le comunicazioni de Le Paillotte doveva essere riaperto il 21 settembre scorso, ovvero a conclusione della stagione balneare, e invece a oggi è ancora chiuso da una lunga fila di fioriere in pietra e marmo”.

Lo ha detto il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi al termine del sopralluogo odierno in piazza, alla presenza dell’assessore al Demanio Maria Rita Paoni Saccone e del dirigente Gaetano Silverii.

“Inoltreremo l’istanza anche all’Ufficio Occupazione del Suolo pubblico, per accertare l’esistenza o meno di richieste in tal senso, con il pagamento dei relativi oneri. In caso di assenza di autorizzazioni e permessi, chiederemo che l’intero fascicolo sia trasmesso agli Uffici di competenza per l’irrogazione delle sanzioni, oltre che per la segnalazione agli organi competenti. Crediamo che, a questo punto, sia giunto il momento di fare definitiva chiarezza sulla situazione di piazza Le Laudi e soprattutto di ripristinare il rispetto delle regol”, aggiunge Foschi.

Impostazioni privacy