Pescara, un bando comunale per il Natale: 50mila euro per gli eventi nelle periferie

Pescara. L’assessore comunale all’Associazionismo Sociale, Nicoletta Di Nisio, ha disposto la pubblicazione di un avviso pubblico, per un importo totale di 50mila euro per la concessione di contributi per iniziative che si svolgeranno nel periodo compreso dal 1 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 nei quartieri della città.

Possono fare domanda di contributo enti pubblici, associazioni, fondazioni, istituzioni di carattere privato, legalmente riconosciute, cooperative sociali a mutualità prevalente, associazioni non riconosciute, comitati e altri enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del D.Lgs. 117/2017, che svolgono attività, senza scopo di lucro, a favore dei residenti nel Comune di Pescara, nel settore socio culturale, dell’assistenza e della sicurezza sociale che intendono svolgere un intervento in luoghi non centrali della città.
Con Atto di Giunta Comunale n. 2021/6711 pubblicato il 17/11/2021 e che scade giovedì 2 dicembre 2021 (vedi Albo Pretorio alla pagina https://pescara.trasparenza-valutazione-merito.it/…/men…) sono indicati i requisiti e le modalità.
“Vogliamo, con questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Nicioletta Di Nisio – andare a stilare una serie di appuntamenti/iniziative aggreganti, ricreative, sociali, di incontro, culturali, ludiche rivolte a bambini ed adulti in luoghi che, spesso, non ne usufruiscono”.
Impostazioni privacy