Maltempo: “Pescara regge bene”

Pescara.  “Pescara ha retto dinanzi all’urto determinato dall’ondata di maltempo che da ore ha investito la città con scrosci d’acqua”.

Lo ha detto l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco che nel corso della giornata ieri ha effettuato un sopralluogo con gli operatori di Ambiente Spa per verificare la situazione a Pescara a fronte dell’allerta meteo gialla.

“Su tutto il territorio non abbiamo registrato né sono stati segnalati allagamenti di sorta, né ristagni d’acqua, la rete dei sottoservizi ha sopportato bene l’intensità della pioggia caduta ed è riuscita a garantire il deflusso delle acque. Merito dell’intensa opera di bonifica di tombini, caditoie e bocche di lupo in corso ormai da un anno, secondo un programma serrato predisposto da Ambiente Spa. Nel frattempo i controlli condotti sul territorio ci hanno permesso anche di individuare dei punti di debolezza infrastrutturale, intesi anche come avvallamenti di alcune sedi stradali che hanno determinato accumuli di acqua, problemi che comunque andranno risolti con altre misure”, ha concluso Del Trecco.

Impostazioni privacy