-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

San Valentino: acqua senza più batteri

Ultimo Aggiornamento: martedì, 19 Ottobre 2021 @ 23:04

San Valentino. Buone notizie per la popolazione di San Valentino.

Le ultime analisi effettuate per conto del Comune sulle acque, nelle ultime settimane causa di infezioni intestinali, hanno fatto rilevare assenza di Escherichia Coli, Batteri Coliformi, Clostridium Perfigens ed enterococchi.

Lo riferisce il Comune, che “sulla base di questi dati assolutamente confortanti”, ha richiesto alla Asl “ulteriori verifiche, volte ad ottenere l’autorizzazione alla revoca dell’ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua (della Morgia) per fini alimentari.

L’ordinanza in questione, quindi, rimane operativa fino a nuova comunicazione. “Siamo all’ultimo miglio – per usare una metafora sportiva – di questi giorni difficili ed emergenziali in cui l’amministrazione ha lavorato senza soste per poter tornare ad utilizzare senza alcun limite l’acqua dei nostri rubinetti”, conclude il comune del paesino della Majella pescarese

Nelle ultime ore si stava, infatti, lavorare sulla ricerca delle cause che hanno determinato la non conformità e sull’adozione di correttivi volti a ristabilire le condizioni precedenti la non conformità dei valori, oltre che a sostituire la risorsa idrica con la sorgente La Morgia.

Ieri, da un sopralluogo lungo la condotta principale per investigare eventuali problematiche erano state riscontrare due perdite che sono state subito segnalate alla Asl per elaborare le dovute valutazioni e che verranno ripristinate in tempi celeri. Inoltre, la Asl ha provveduto a prelevare campioni di acqua presso il manufatto di captazione della sorgente dell’Orfento.
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate