Pescara ricorda i caduti di Nassirya e le vittime del mare

Pescara. Sarà una giornata di commemorazioni quella di domani, mercoledì 12 novembre 2014. Giornata in cui cade l’anniversario dell’attentato di Nassiriya, nel quale persero la vita 25 italiani, e anche  la Giornata nazionale dei Caduti del Mare.

Il Comune di Pescara onorerà entrambe le ricorrenze con due simboliche cerimonie. Si comincia alle ore 9 con la memoria dell’attentato terroristico di undici anni fa che interessò la base dell’Arma dei Carabinieri in Iraq. Presso il Monumento ai Caduti di Nassiriya, situato all’ingresso principale del Tribunale, verrà deposta una corona e ci sarà un momento di raccoglimento insieme al coro della Polizia Municipale.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 16,30 in occasione della giornata nazionale dedicata, presso il monumento ai Caduti del Mare, banchina sud porto canale, verrà deposta una corona per ricordare tutti gli uomini che hanno perso la vita in mare, a partire dai membri della marineria locale, che hanno vissuto e sacrificato al largo le proprie esistenze.

Impostazioni privacy