Pianella, rimborsi Tari: COME RICHIEDERLI

Pianella. E’ stato approvato dalla Giunta comunale di Pianella il nuovo bando che prevede l’assegnazione di contributi per ottenere il rimborso di quanto già versato o, in alternativa, l’abbuono di quanto ancora dovuto per la Tari 2021.

Il sostegno è destinato esclusivamente alle utenze domestiche ed è stato previsto a seguito degli interventi finanziati dalle azioni a favore della popolazione a seguito dell’emergenza relativa alla pandemia.

I fondi a disposizione dell’ente vestino, pari a 113.637,25 euro, potranno essere richiesti compilando la modulistica presente sul portale comunale entro il prossimo 29 ottobre, una volta accertata la presenza dei requisiti richiesti, in particolare la residenza anagrafica antecedente alla data 1-1-2020 ed un reddito ISEE inferiore ai 12.500 euro.

“Diversamente dalle agevolazioni tributarie in riduzione tariffaria per le utenze non domestiche”, spiega l’assessore ai servizi sociali Sabrina Di Clemente, “che sono state assegnate agli aventi diritto direttamente mediante l’abbattimento tariffario, in questo caso è necessario che i residenti titolari di utenza domestica in possesso dei requisiti previsti dal bando facciano richiesta utilizzando la modulistica a disposizione, poiché verrà stilata una successiva graduatoria, fino all’esaurimento dei fondi a disposizione”.

 

Impostazioni privacy