Pescara, riaprono le discoteche: “Orari pre-pandemia in tutta l’area metropolitana”

Pescara. Riaprono da oggi le discoteche e i locali di intrattenimento, con una capienza del 50%.

“Finalmente una bella notizia anche per i gestori dei locali da ballo”, commentano il presidente della Confcommercio Riccardo Padovano e il rappresentante della Sils (Sindacato Italiano Lavoratori Spettacolo) Claudio Corna, che avanzano una proposta ai sindaci di Pescara e dell’area metropolitana di Montesilvano, Spoltore e San Giovanni Teatino: “Attivino una Ordinanza con un orario comune per tutte le città affinché non si crei confusione”.

“È inutile girarci attorno perché l’orario dovrà essere quello pre-pandemia e che era stato condiviso dalle associazioni e anche dal Sindacato Lavoratori dello Spettacolo il cui portavoce è Claudio Corna che è al nostro fianco. Dopo quasi due anni di chiusure – aggiunge Padovano – è arrivato il momento di tornare a ballare nelle sale perché la musica è vita e aiuta a superare questo periodo di depressione per via della pandemia. Come ha detto il Presidente del Consiglio Draghi che la pandemia sta per finire”.

A tal proposito, oggi pomeriggio si terrà un incontro operativo con i gestori delle discoteche e i rappresentanti dei lavoratori per fare un ragionamento per come organizzare gli ingressi, censire chi entra e controllare all’interno il rispetto delle norme. “Un lavoro fatto come balneatori dalla Sib e che potrà essere riproposto in questa occasione”, prosegue Padovano, “È l’inizio di una ripartenza e ci auguriamo che con la campagna vaccinale completa la ripresa sarà quella che ci aspettiamo per far ripartire un settore in ginocchio dopo 18 mesi di stop”.

Impostazioni privacy