Pescara, filovia: Regione e Comune al Consiglio di Stato

“Lunedì depositeremo con convinzione il ricorso al Consiglio di Stato contro l’ultimo pronunciamento del Tar sulla vicenda filovia”.

Lo ha annunciato il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri al termine del vertice di ieri sul tema della filovia, a pochi giorni dalla sentenza con cui il Tar ha fermato il progetto.

“La filovia si farà – ha ribadito Sospiri – e siamo sicuri che il Consiglio di Stato ribalterà la sentenza approfondendo le nostre ragioni e la correttezza del progetto. Non è vero, come si paventa nelle motivazioni della sentenza del Tar, che taglieremo degli alberi, perché non è previsto; non è vero che alzeremo il livello dei marciapiedi, anzi nel caso li abbasseremo; è evidente che nella sentenza si fanno supposizioni che non hanno motivo d’essere, piuttosto noi difendiamo un Piano strategico che garantirà un taglio di due terzi alla quota di città oggi attanagliata dallo smog e che finalmente, offrendo una valida alternativa ai cittadini-utenti in termini di mobilità sul territorio, ricomincerà a respirare. Dunque lunedì sicuramente verrà depositato il ricorso”.

Impostazioni privacy