Spending review, Maragno controcorrente: a Montesilvano mancano 200 dipendenti

Montesilvano. Un dipendente su 133 abitanti.: è questo il rapporto medio che dovrebbe avere un Comune come Montesilvano, ossia con una popolazione dai 20.000 ai 59.999 abitanti, secondo quanto stabilito dal ministero della Pubblica amministrazione per il triennio 2014-2016.

A ricordalo è direttamente il sindaco Maragno, sottolineando la carenza di organizo in servizio nel proprio municipio: “Il numero totale dei dipendenti comunali di Montesilvano, dunque, dovrebbe ammontare a 378, mentre l’Ente ad oggi conta 175 dipendenti”,  afferma il primo cittadino, replicando a recenti  polemiche relative alle nuove nomine conferite in questi giorni.

“Proprio per sopperire alla mancanza di un notevole numero di figure chiave per il buon funzionamento della macchina comunale, ma ancora di più per accelerare nell’attuazione del programma condiviso da tutta la maggioranza – dice ancora Maragno – abbiamo scelto di inserire queste nuove professionalità. L’esigenza di inserire in organico il nuovo dirigente all’Urbanistica deriva anche dal fatto di dover spingere sull’acceleratore nel piano per le alienazioni che consentirebbe al Comune di recuperare circa 12 milioni di euro”.

“Il nuovo dirigente”, conclude quindi il sindaco, “dovrà inoltre concentrarsi sull’attuazione del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, che produrrebbe nuove entrate per il Comune, e al tempo stesso sul recupero dei canoni pregressi sulle cessate concessioni. A tal riguardo abbiamo convocato, per domani, un tavolo tecnico”.

Impostazioni privacy