Anche a Pescara gli Helbiz Lab per l’educazione stradale

Pescara. Anche a Pescara si sono tenuti i laboratori di Helbiz, colosso dei monopattini elettrici e della micromobilità, sull’educazione civica stradale sviluppato per le scuole italiane.

L’Helbiz Lab 2040 si è tenuto oggi al liceo Classico d’Annunzio, con l’obiettivo di offrire un momento di incontro e condivisione sulla conoscenza degli strumenti e delle regole per un corretto utilizzo dei monopattini nel pieno rispetto del Codice della Strada e che possa consentire alle nuove generazioni di esprimere il proprio punto di vista sulla mobilità del futuro.

“Il confronto con la nuova mobilità ci impone un ragionamento importante sul tema dell’educazione stradale. Ringraziamo quindi Helbiz per aver inserito anche Pescara nel circuito di un’iniziativa nazionale così importante” – ha dichiarato l’assessore comunale alla Mobilità Luigi Albore Mascia – “Anche l’amministrazione da parte sua sta lavorando su una capillare campagna che partirà tra breve e che coinvolgerà la gran parte degli istituti scolastici del territorio. Siamo convinti che una corretta formazione, sostenuta dalla scuola, ci aiuterà a migliorare, rendendo tutti più consapevoli, la fruibilità della mobilità cittadina”.

“Con questa attività andremo a parlare direttamente con gli studenti di Pescara, con le quali possiamo disegnare il futuro di questa splendida città. Helbiz crede nella formazione come primo passo necessario per rendere le strade più sicure.”  – ha commentato Matteo Tanzilli, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Helbiz – “Dopo l’iniziativa Principiante, questa attività fa parte di un programma più ampio rivolto ai cittadini, per evidenziare l’importanza di un uso corretto dei nuovi servizi e un ripensamento degli spazi urbani”.

Impostazioni privacy