Pescara, Comprensivo 8: più aule e più grandi per le scuole

Pescara. Più aule, aule più grandi e pre-dopo scuola: sono queste le richieste che la dirigenza dell’Istituto Comprensivo 8 ha inoltrato ieri al presidente della commissione Edilizia scolastica del Comune, Fabrizio Rapposelli, nel corso di un sopralluogo nella media Tinozzi.

Nel dettaglio, le richieste riferite da Rapposelli sono: “La possibilità di incrementare il numero delle aule a disposizione della scuola media Tinozzi al fine di soddisfare il trend di crescita della popolazione studentesca anche grazie all’attivazione di alcuni corsi in forma esclusiva, dalla lingua tedesca all’indirizzo musicale, che ha reso l’Istituto particolarmente performante, attraendo l’attenzione delle famiglie; l’ampliamento delle aule per la scuola d’infanzia di via del Concilio; e poi l’attivazione dei nuovi servizi di pre e post scuola nelle elementari di Borgo Marino nord e nella stessa Dante Alighieri”.

“A questo punto riporteremo le istanze del Comprensivo 8 in un elenco generale che sottoporrò all’assessore Santilli  al termine di una serie di sopralluoghi che la commissione effettuerà”, conclude Rapposelli.

Impostazioni privacy