A Montesilvano i campionati italiani di scacchi

Montesilvano. Montesilvano capitale degli scacchi per una settimana. La città adriatica, infatti, da oggi fino a domenica 26, ospiterà al Grand Hotel Adriatico i Campionati Italiani di Scacchi riservati alle categorie Master e Femminile, ovvero il massimo campionato a squadre.

Oltre 1.200 persone, tra atleti, dirigenti e accompagnatori, 300 partite online tramite scacchiere elettroniche in tutto il mondo, 500mila collegamenti da utenti che seguiranno i match, oltre un milione di contatti sulle piattaforme digitali e 50 ore di dirette tv.

Sedici le squadre partecipanti per la categoria Master e otto per quella Femminile. Tra Piattaforme web, sala interviste, una trasmissione televisiva dedicata e dirette streaming, l’organizzazione per l’edizione 2021 scommette sul digitale e promuove un sistema mediatico multiforme, con l’obiettivo di favorire anche lo sviluppo turistico dell’Abruzzo.

Nelle varie squadre saranno presenti, oltre a tutti i migliori scacchisti italiani, anche molti stranieri, con oltre dieci federazioni estere rappresentate. Nella grande sala gioco si terranno quotidianamente avvincenti sessioni di gara con match simultanei che vedranno protagoniste le rappresentative di città italiane ai vertici dello scacchismo nazionale. Da segnalare la partecipazione della pluriscudettata Obiettivo Risarcimento Padova, Campione d’Europa in carica in virtù dello storico successo conseguito nel 2019 in Montenegro nell’ultima edizione disputata della European Club Cup.

Impostazioni privacy