Alessandrini da Pisapia per l’Expo: Pescara vetrina d’Abruzzo

Pescara. A Milano per fare rete: il sindaco di Pescara incontra, nella città Meneghina, il collega Giuliano Pisapia: “Un incontro stabilito da tempo”, spiega Alessandrini, “una sinergia pensata e condivisa sin da quando il sindaco Pisapia è venuto a Pescara, durante la campagna elettorale, mostrandoci la piena disponibilità a creare un ponte operativo tra i due Comuni proprio nel nome dell’Expò”.

“Pescara sarà il luogo per far conoscere le nostre tipicità territoriali”, spiega ancora il primo cittadino pescarese, “non solo dal punto di vista dell’enogastronomia, che com’è noto un settore in forte crescita, ma anche del resto del made in Abruzzo, comprese le risorse e bellezze naturali che caratterizzano il nostro territorio. Questa sarà la chiave di accesso di cui il Comune si fa portatore anche in sinergia con le altre istituzioni locali, una rete che a Milano troverà luoghi e spazi per raccontare il territorio al resto del mondo”.

Reduce dalla tre giorni di incontri con i sindaci dell’Ance, Alessandrini ribadisce l’importanza del network fra istituzioni locali: “Ho avuto modo di instaurare una serie di sinergie e relazioni fruttuose sia con le istituzioni locali che con altre città” riferisce, “con la consapevolezza rilanciata anche ieri da Piero Fassino, riconfermato presidente dell’Anci, che oggi come oggi bisogna fare sistema a livello istituzionale. Tutti i Comuni vivono difficoltà trasversali, da Aosta a Palermo e dall’Assemblea è emersa l’orgogliosa rivendicazione del ruolo del sindaco, che è un vicino di casa per tutti i cittadini”, conclude, “una figura su cui si può e si deve fare affidamento, a servizio delle comunità per grandi sfide e piccoli problemi”.

Impostazioni privacy