Pescara, pronta l’ordinanza contro le antenne di San Silvestro

Pescara. Il Consiglio di Stato ha parlato chiaro, il Comune corre ai ripari riguardo l’inquinamento elettromagnetico sul colle di San Silvestro e prepara l’ordinanza per tenere sotto controllo le emissioni dei ripetitori radio-tv.

Nella giornata di ieri tutti i tecnici comunali competenti sulla problematica delle antenne di San Silvestro sono stati radunati intorno ad un tavolo che ha preso atto della recente sentenza emessa dal Consiglio di Stato circa la delocalizzazione e, in particolare, delle questioni tecnico-giuridichecontenute, valutando le iniziative che il Comune dovrà fare per il futuro per quanto di propria competenza.

A riferirlo è l’assessore comunale Adelchi Sulpizio che, investito della delega alle antenne di Silvestro, ribadisce la necessità, “a seguito delle ultime verifiche effettuate dall’Arta, di tutelare i residenti dalle emissioni elettromagnetiche”. In tal senso, dunque, si sta predisponendo “un’Ordinanza affinché i limiti posti dalla normativa vigente vengano rispettati”. “Per il futuro è indispensabile riprendere con la Regione il discorso sulla eventuale delocalizzazione”, conclude però Sulpizio, “essendo la stessa l’Ente preposto e con potere decisionale in merito. Da parte nostra siamo disponibili a farci promotori di tavoli con i soggetti interessati, per studiare le soluzioni più opportune”.

Impostazioni privacy