Pescara, muore a 36 anni l’ex ciclista Fabio Taborre

Pescara. L’Abruzzo del ciclismo piange la scomparsa dell’ex professionista pescarese Fabio Taborre. Un brutto male non gli ha lasciato scampo a soli 36 anni.

Tantissimi i messaggi di affetto nel ricordo di Fabio. Tra questi anche quello del Trofeo Matteotti. “Era l’edizione 2012 e alle spalle del vincitore Pierpaolo De Negri e dello sloveno Marko Kump si classificò al terzo posto proprio Taborre, l’ultimo abruzzese in assoluto ad occupare un posto sul podio nella storia del Trofeo Matteotti.

“Dolore e sgomento pervadono questi giorni di preparativi verso la 74/a edizione di domenica prossima e noi del comitato organizzatore dell’UC Fernando Perna – si legge in una nota degli organizzatori – ricorderemo la figura di Fabio che ha lasciato una significativa traccia nella storia di questa corsa molto cara ai corridori abruzzesi e a tutti gli appassionati di ciclismo”.

Sul portale Tuttobiciweb si è espresso il direttore tecnico dell’organizzazione Stefano Giuliani: “Aveva passioni, numeri e classe. Faceva il duro, attaccava per non essere attaccato. Ma era un ragazzo molto sensibile che nascondeva la propria sensibilità. Appariva estroso, oltre ad essere stato un bel corridore, che si è tolto belle soddisfazioni, vincendo belle gare. Non ci sono parole”.

Impostazioni privacy