Bolognano, restyling per piazza ed ex scuola di Musellaro

Bolognano. Al via i lavori di manutenzione straordinaria, in Piazza madonna del Monte, a Bolognano e nell’ex scuola della frazione  Musellaro, per un costo complessivo di 50 mila euro.

“Il contributo economico è di natura ministeriale e ottenuto per la realizzazione di interventi di adeguamento e messa in sicurezza di edifici pubblici e di patrimonio comunale, per l’anno 2020”, rende noto il sindaco Guido Di Bartolomeo.

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale con delibera del 23 luglio scorso e prevede un restyling dell’intera area per renderla fruibile ad anziani e bambini ed anche a servizio dei parenti che vanno in visita ai loro cari ricoverati nella struttura riabilitativa ‘Paolo VI’ .

“Finalmente la piazza sarà dotata di panchine, di verde pubblico attrezzato, oltre a vedere ripristinato il campo da bocce, in stato di abbandono da diversi anni. I lavori nell’ex istituto scolastico a Musellaro, invece, riguarderanno gli impianti oramai vetusti, per rendere la struttura, inutilizzata,  nuovamente funzionale e con una nuova destinazione d’uso: diventerà, infatti, sede di attività di servizio civile”, conclude il sindaco.

Impostazioni privacy