Montesilvano, nuovi giochi e un gazebo al parco Guy Moll

Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano ha provveduto alla riqualificazione del parco Guy Moll in via Vestina, inserendo nuovi spazi ludici a norma, un gazebo in legno, due nuove altalene, panchine in legno e cestini.

Sono stati effettuati degli interventi sul verde con la potatura degli alberi e delle siepi ed è stato riqualificato anche il monumento in onore dei caduti del mare, la cui vasca d’acqua era diventata un ricettacolo di rifiuti. Infine il delfino e l’ancora, facenti parte sempre del monumento e in passato presi di mira dai vandali, sono stati lucidati e verniciati.

“Questo parco è molto frequentato dalle famiglie e rappresenta un’area attrattiva molto forte per i bambini e per le persone di tutte le età che ogni giorno lo visitano”, commenta il sindaco De Martinis, Inoltre ci sono alcuni spazi dedicati alla memoria come il monumento ai caduti del mare. Quest’ultimo, dopo aver subito ripetuti atti vandalici, è stato rimesso a nuovo, compresi il delfino in ottone e l’ancora, inoltre la fontana sulla quale siamo intervenuti tantissime volte per rimuovere i rifiuti abbandonati è diventata un’area di ritrovo con un muretto dove potersi sedere. I giochi sono stati ampliati con due nuove altalene per i più piccoli e con un tappeto antitrauma. Gli alberi all’interno del parco sono stati sistemati così come le siepi, che verranno arricchite nei prossimi giorni”.

Impostazioni privacy